Chi Siamo

 

A QUATTRO ZAMPE è la pensione per animali per eccellenza, è un’oasi residenziale nel verde di Val della Torre (TO). La pensione ospita svariati animali, dai cani ai gatti, dalle tartarughe ai volatili, dai conigli alle cavie, furetti e tanti altri. La residenza è gestita e curata da due professionisti con ventennale esperienza in problemi comportamentali, pet food e therapy che si avvalgono della collaborazione di medici veterinari per qualsiasi esigenza di salute e di alimentazione.
La struttura dei box per i cani è completamente lavabile, sia pavimenti che pareti. Il tutto viene disinfettato giornalmente.
E’ prevista di scarichi collegati alla rete fognaria.
Tutta la struttura è costruita secondo le vigenti normative regionali.
I box sono strutturati lungo un’area lineare su due livelli ben coibentati, realizzati con materiali isolanti sia per l’estate che per l’inverno.
I box sono singoli 2,10mt x2,10mt sono creati con pannelli chiusi fino a un metro d’altezza che evitano i conflitti tra un cane e l’altro.
Il primo livello è dotato di riscaldamento mentre il secondo ha i box comunicanti tra loro (4,20mt x4,20mt) che possono ospitare più di un cane della stessa famiglia.
I box per i cani e per i gatti sono personalizzati, ovvero all’interno delle abitazioni ci saranno oggetti, pupazzi, coperte, brandine, ossa di pelle, e tutto quello che appartiene alla vita quotidiana del proprio cane o gatto che sia per rendere il soggiorno meno estraneo e il più rassicurante possibile, così da non sentire la mancanza del padrone e della propria casa.
Tutta la struttura, comprese le aree di svago, è immersa nei boschi a 600mt d’altezza, lontano da infestationi da leishmaniosi e altri parassiti.
Anche per i mici la pensione è situata in un locale riscaldato d’inverno e fresco d’estate con spazi ben divisi per ogni singolo ospite. Ogni box è provvisto di apposita cassetta con la sabbia e di un cuscino per accogliere al meglio il gatto. I box vengono assegnati singolarmente o secondo leesigenze personali dei clienti, mediante prenotazioni e appuntamenti telefonici.
La pensione presenta anche ampie aree verdi con alberi ad alto fusto che garantiscono l’ombra durante le ore più calde e che permettono ad ogni cane, singolarmente o a gruppi, di correre liberamente per esercitare un moto quotidiano, sgranchirsi le gambe, giocare.
L’alimentazione viene somministrata una o due volte al giorno con cibi altamente specializzati ma potrà anche essere personalizzata dal proprio padrone che indicherà le abitudini e le esigenze alimentari del proprio cane o gatto.

Il benvenuto all’interno della pensione avviene in modo graduale così da permettere al cane e a tutti gli altri cani di avere una reciproca conoscenza. Il primo incontro, che verrà effettuato tra “la pensione” e il proprio cane, è quello di svolgere un soggiorno di prova (minimo 24 ore), che permetterà al cane di inserirsi meglio nella nuova struttura.

Cani, gatti, roditori ecc, dovranno avere un regolare libretto di vaccinazioni aggiornato e trattamenti antiparassitari. I cani dovranno avere inoltre microchip o tatuaggio. Alla consegna il proprietario del cane dovrà portare fotocopia del certificato d’identificazione (foglio del microchip) e la fotocopia della carta d’identità dell’intestatario .Senza tale documentazione il cane non potrà essere ospitato.

A QUATTRO ZAMPE offre un servizio di asilo nido: il cane può venire una giornata, dal mattino alla sera, oppure qualche ora in base alle vostre esigenze.

Inoltre, su richiesta del cliente, c’è il servizio di Taxi-Pet che prenderà e consegnerà a domicilio l’animale.