Chi siamo

Chi siamo
11 Mag 2018

A QUATTRO ZAMPE è la pensione per animali per eccellenza, è un'oasi residenziale nel verde di Val della Torre (TO). La pensione ospita svariati animali, dai cani ai gatti, dalle tartarughe ai volatili, dai conigli alle cavie, furetti e tanti altri. La residenza è gestita e curata da due professionisti con ventennale esperienza in problemi comportamentali, pet food e therapy che si avvalgono della collaborazione di medici veterinari per qualsiasi esigenza di salute e di alimentazione.

 

La struttura dei box per i cani, è completamente lavabile sia pavimenti che pareti tutto viene disinfettato giornalmente,è prevista di scarichi collegati alla rete fognaria. Tutta la struttura è costruita secondo le vigenti normative regionali.

I box sono strutturati lungo un'area lineare, ,su due livelli ben coibentati realizzati con materiali isolanti per l'estate è per l'inverno.

I box sono singoli 2,10mt x2,10mt creati con pannelli chiusi fino a un metro d'altezza che evitano i conflitti tra un cane e l'altro.

Il primo livello è dotato di riscaldamento mentre il secondo ha i box comunicanti tra loro (4,20mt x4,20mt) che possono ospitare più di un cane della stessa famiglia.

 

I box per i cani e per i gatti sono personalizzati, ovvero all'interno delle abitazioni, ci saranno oggetti, pupazzi, coperte, brandine, ossa di pelle, e tutto quello che appartiene alla vita quotidiana del proprio cane o gatto che sia, così da rendere il soggiorno meno estraneo e il più rassicurante possibile, così da non sentire la mancanza del padrone e della propria casa.

 

Tutta la struttura comprese le aree di svago immersa nei boschi ,a 600mt d'altezza lontano da infestationi da leishmaniosi e altri parassiti.

 

Anche per i mici la pensione è situata in un locale riscaldato d'inverno e fresco d'estate con spazi ben divisi per ogni singolo ospite. Ogni box è provvisto di apposita cassetta con la sabbia e di un cuscino per accogliere al meglio il gatto. I box vengono assegnati singolarmente secondo esigenze personali dei clienti, medianti prenotazioni e appuntamenti telefonici.

 

La pensione presenta anche ampie aree verdi con alberi ad alto fusto che garantiscono l'ombra durante le ore più calde, che permettono ad ogni cane, singolarmente o a gruppi di correre liberamente per esercitare un moto quotidiano, sgranchirsi le gambe, giocare.

L'alimentazione viene somministrata una o due volte al giorno: con cibi altamente specializzati ma potrà anche essere personalizzata dal proprio padrone che indicherà le abitudini e le esigenze alimentari del proprio cane o gatto

 

Il benvenuto all'interno della pensione, avviene in modo graduale, così da permettere al cane e a tutti gli altri cani, di avere una reciproca conoscenza. Il primo incontro che verrà effettuato tra il padrone e il proprio cane, è quello di svolgere, un soggiorno di prova (minimo 24 ore -ndr), che permetterà al cane, di inserirsi meglio nella nuova struttura.

 

Cani, gatti, roditori che siano, dovranno avere un regolare libretto di vaccinazioni aggiornato e trattamenti antiparassitari e per i cani, dovranno avere inoltre, microchip o tatuaggio. Alla consegna il proprietariodel cane dovrà portare fotocopia del certificato d'identificazione(foglio del microchip) e la fotocopia della carta d'identità del intestatario .Senza tale documentazione il cane non potrà essere ospitato.

 

A QUATTRO ZAMPE, offre un servizio di pensione giornaliera ovvero, per soggiorni a ore; per chi invece ha delle esigenze quotidiane, ci sarà l'asilo nido. Inoltre, su richiesta del cliente, c'è il servizio di Taxi - dog, che prenderà e consegnerà a domicilio, l'animale.